Chi siamo

Il Corpo Musicale S.Cecilia di Bareggia, fondata nel 1902 (quest’anno ricorre il 110° di fondazione), è un’associazione No Profit.
Ha sede a Bareggia, una piccola frazione situata tra i comuni di Macherio e Lissone. Socio dell’ ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane) la “banda” conta attualmente conta 30 Musicanti.
L’attività culturale svolta sul territorio offre ai giovani (e anche ai meno giovani) la possibilità di avvicinarsi al mondo della musica e di condividerne la passione.
Il gruppo partecipa attivamente a manifestazioni organizzate dai Comuni, dalla Provincia di Milano, Monza e Brianza e dalla Regione.
Negli ultimi anni molte risorse sono state indirizzate alla formazione di bambini e ragazzi con progetti didattici in ambito scolastico sostenuti dal Comune di Macherio, mettendo a disposizione attrezzature, strumenti e insegnanti qualificati.
L’attività concertistica vede il Corpo Musicale impegnato in iniziative di tipo tradizionale/istituzionale e concertistico, con la collaborazione di altri gruppi, sia strumentali che corali.
Il repertorio è molto vario e spazia in tutti i generi musicali, in modo da proporre atmosfere diverse a seconda delle circostanze.
Da oltre un decennio il Corpo Musicale S.Cecilia di Bareggia è diretto dal Maestro Massimiliano Martinelli.
L’espressione musicale offerta al pubblico è il frutto di tanta passione e impegno e i livelli raggiunti rispecchiano le potenzialità di un gruppo coeso e in armonia.